Come ogni anno tantissimi paesi delle Brianza organizzano mercatini di Natale e anche altre attrazioni per far vivere a tutti i partecipanti la magia del Natale in attesa del 25 dicembre.
Se non sai cosa fare in Brianza, ti segnaliamo alcuni mercatini di Natale che avranno luogo già nei prossimi giorni per chi volesse entrare già nel mood natalizio.
Concorezzo – 20 novembre
A Concorezzo i mercatini di Natale saranno presenti già sabato 20 novembre dalle ore 8 alle ore 19 in Via Libertà e in Via De Capitani. Oltre all’allestimento di bancarelle con prodotti di diverso tipo, per i più golosi saranno presenti anche caldarroste, zucchero filato e frittelle. Per i più piccoli il divertimento è assicurato grazie alla presenza di gonfiabili e trampolieri. Per chi fosse interessato può anche acquistare il panettone della pasticceria “La boutique del dolce di Zoia”, vincitore del primo premio della competizione “Re Panettone” 2021.
L’ingresso è gratuito e per avere maggiori informazioni
Monza – dal 27 novembre al 6 genniao
Anche quest’anno a Monza sarà presente da sabato 27 novembre fino a giovedì 6 gennaio 2022 il “Christmas village” una grande manifestazione che prevede una serie di attività e attrattive per tutte le età, tra cui il tradizionale mercatino natalizio, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una casa di Babbo Natale ed altri eventi di intrattenimento come spettacoli e musica dal vivo. Insomma, è il più grande mercatino di Natale di Monza per questo 2021. Il grande evento si terrà nel centro storico di Monza, coinvolgendo Piazza Carducci, Trento e Trieste e Piazza San Paolo.
Varedo – 4 e 5 dicembre
Anche a Varedo nella prestigiosa Villa Bagatti Valsecchi avranno luogo i mercatini di natale ma saranno presenti anche la casa di Babbo Natale per i più piccoli, bevande calde e vin brulè per “ i più astemi!”.
L’evento si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.

L’ingresso è gratuito eccetto per visitare la casa di Babbo Natale.
Villa Raverio – 5 dicembre
Nell’unica giornata di domenica 5 dicembre l’associazione “Best’o” organizza i mercatini natalizi “Natale in Villa” , ottima occasione anche per scovare idee regalo. Ad arricchire l’evento ci saranno musica, vin brulèe e dolciumi. L’appuntamento è dalle ore 9.00 fino alle 17.30 presso piazza Sant’Eusebio Villa Raverio.
Giussano – 5, 12 e 19 dicembre
Nelle tre giornate di domenica 5,12 e 19 dicembre Via Roma ospiterà i mercatini di hobbistica, gastronomia e idee regalo, ma anche eventi imperdibili per i più piccoli come la parata dei trampolieri, la casetta di Babbo Natale e anche specialità mangerecce.
Tutti gli eventi si terranno dalle ore 8.30 alle ore 18.00.
Castello di Carimate 7 e 8 dicembre
La cornice del Castello di Carimate, anche quest’anno, farà da sfondo non solo ai mercatini di Natale con stand di artigiani e hobbistica, ma anche alla casa di Babbo Natale e si potranno degustare le delizie della cucina valtellinese. Per chi non riuscirà a farne a meno potrà portarsi a casa un angolo di Valtellina grazie al servizio d’asporto. La manifestazione sarà da cogliere al volo poiché avrà luogo per le sole due giornate del 7 e 8 dicembre con orario continuato.
Per chi volesse saperne di più può contattare il numero 0362 1827760 o +39 346 5308662 oppure inviare una email a info@viaaudio.it.