La prima edizione di “Festival delle storie – dammi un libro che ti apre le porte” è un’ iniziativa promossa da Brianza Biblioteche, allo scopo di far riscoprire la biblioteca come luogo di incontro sociale, di promozione di lettura e cultura per tutti i cittadini. Questa è anche un’occasione per stimolare la collaborazione degli operatori del mondo della cultura e dello spettacolo, rimasti fortemente colpiti dalle restrizioni dovute al COVID-19.
Il progetto prevede circa 60 eventi suddivisi per target, tipologia di attività e tecnica di narrazione, che avranno luogo nelle biblioteche facenti parte della rete Brianza biblioteche.
L’iniziativa ha avuto inizio il 16 ottobre e terminerà l’11 dicembre con gli ultimi appuntamenti.
Tra gli innumerevoli incontri ci sembra giusto citarne alcuni tra i più interessanti:
“Su e giù per le montagne”
un laboratorio di esplorazione e disegno con Irene Penazzi, che si terrà il 26 novembre alle ore 17.00 presso la biblioteca di Seregno. Per info
“Per giardini e per montagne”
un laboratorio a cura dell’illustratrice Irene Penazzi. L’appuntamento è per sabato 27 novembre alle ore 10.30 presso la biblioteca di Monza San Gerardo , sala Ragazzi al primo piano. Per maggiori info
“Io, nell’universo”
uno spettacolo laboratorio per bambini da 3 a 6 anni. L’iniziativa avrà luogo sabato 11 dicembre alle ore 16.00 presso la biblioteca di Varedo.
Tutti gli eventi del Festival delle storie sono gratuiti e prevedono la prenotazione obbligatoria, effettuabile solo dieci giorni prima della data dell’evento . È possibile prenotare tramite App C’è Posto o chiamando direttamente le biblioteche.
Tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid.
Per maggiori informazioni e per scaricare il programma visita il sito