in ,

Al Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto torna “Il Tempo delle Mele”

per raccogliere direttamente dall’albero i frutti maturi

Il Frutteto Del Parco di Ceriano Laghetto ripropone anche quest’anno l’iniziativa “Il Tempo delle Mele”, una giornata dedicata alla raccolta fai da te dei frutti che la natura ci regala ogni anno.

Mele e pere baciate dal sole, zuccherine quanto basta, colte con la tua mano. Mmmm, succoso!

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 31 agosto 2019. Per chi non conoscesse ancora l’azienda agricola Frutteto del Parco, si trova all’interno del Parco delle Groane e ha un’estensione di 80 ettari.

Un tempo di proprietà della famiglia Wischkin, nel 2008 è stato rilevato da un gruppo di imprenditori trentini, i quali hanno rinnovato e potenziato gli impianti frutticoli. Gli impianti attuali si estendono su diversi ettari, sui quali sono coltivate diverse varietà di mele tra cui Golden Delicious, Red Delicious, Royal Gala, Fuji, e due varietà di pere: Abate e Kaiser.

Le iniziative del Frutteto del Parco non terminano qui. Durante tutto l’anno è possibile adottare un albero da frutto a scelta. Per dodici mesi e € 25 si potrà monitorare costantemente la “vita” della pianta, passando attraverso la fase della fioritura fino alla fase della raccolta, con possibilità di raccolta diretta in azienda.

A chiunque decida di adottare un albero viene rilasciato un attestato di adozione seguito dalla possibilità di recarsi in azienda durante la stagione della fioritura per l’apposizione di una targhetta identificativa sulla pianta adottata.

INFO

Azienda Agricola Frutteto del Parco
via Laghetto 56
Ceriano Laghetto

www.frutteto.biz

pattinaggio sotto le stelle biassono brianza lissone cosa fare in brianza sport estate 2019 agosto

Ogni venerdì sera a Biassono “Pattinaggio sotto le stelle”

gran premio formula uno monza biglietti gratuiti vinci 2019 diplomati

300 biglietti gratis per il GP Monza 2019